mercoledì 18 novembre 2015

Italians do it Better, Roberta Sammarelli racconta i "suoi" Verdena.













Clicca QUI per guardare la videointervista.

Italians Do It Better, la trasmissione che Rock TV dedica alla musica italiana, questa settimana ha come ospite una delle band indie-rock più influenti e significative dell’ultimo decennio, i Verdena. In studio la talentuosa bassista del gruppo Roberta Sammarelli racconta la genesi e la storia dell’ultimo acclamato doppio album Endkadenz Vol. 1 & 2.

Un nuovo disco dei Verdena è sempre un movimento, una ricerca, una via di fuga dalla prevedibilità. Se WOW, il disco precedente, era un’esclamazione quasi categorica in questo lavoro sono i sussurri e le grida a fare da miccia agli incendi di ogni brano. Il brio del risveglio si contrappone al sonno della decadenza. La lotta, magari disillusa, all’accettazione di tutto quello che capita. I Verdena non abbandonano il loro modo di fare e intendere la musica: lo testimoniano ancora una volta le parole, che non sono mai state così amalgamate ai suoni, al punto da rendere la voce, a tutti gli effetti, uno strumento completo, che non scivola più di lato, ma resta spesso al centro della scena sonora.
Il futuro magari non è radioso, ma i Verdena lo canteranno ancora, nel modo migliore: non per sfida, ma semplicemente per attitudine

#ITALIANS DO IT BETTER – VERDENA
dal 16 al 22 Novembre alle 12.30-18.30-00.30 su Rock TV  - canale 718
http://mag.sky.it/mag/life_style/2015/11/12/verdena-rock-tv.html

Nessun commento:

Posta un commento