I Verdena sono passati dalla seconda posizione in classifica (dei dischi piu' venduti la scorsa settimana), alla ventesima. Il problema secondo me non è quante copie di wow vendono i Verdena, ma se i cd sono effettivamente reperibili sul mercato.
I pochi negozi di dischi in esistenza hanno gia esaurito quelle due o tre copie che avevano portato, il calo in classifica secondo me è proprio dettato dall'impossibilità reale di acquistare il disco (che sembra introvabile).
La cosa piu' curiosa infine è stata imbattersi nelle copie di wow 'difettate' (alcuni come me, si sono ritrovati entrambi i (cd1 e cd2) di colore grigio.
(ma questa è un'altra storia).
![](http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1393.snc4/164507_149003365152744_138472199539194_242640_6294621_n.jpg)
mah, sec i fattori secondo me i fattori sono altri: i fan dei verdena aspettavano questo disco da anni e come me hanno acquistato il disco appena uscito o nei giorni subito successivi; la campagnia pubblicitaria dei Verdena non è mai stata, neanche in passato, "penetrante" nel mercato, si sono cioè creati una loro nicchia di mercato dove sono i loro fan e qualche curioso acquistano un loro disco; stesso discorso per una assenza di un Ep; senza contare che il giornoo stesso di uscita dell album era gia tutto on line e facilmente reperibile. io invece penso che sia stata una grande prova di fiducia dei fan nei loro confronti nell'aver acquistato subito a scatola chiusa il loro ultimo lavoro. al di la' di una valutazione positiva o negativa del nuovo album.
RispondiEliminaemanuele
Concordo con emanuele, l'album l'abbiam preso tutti appena uscito... gli album alternative han tutti questo andamento in classifica, non è una novità...
RispondiEliminascusate com'è la storia delle copie difettate?
RispondiEliminaE' solo un difetto estetico, alcune copie dei cd sono entrambi grigi..mentre uno doveva essere nero, sono finite lo stesso in commercio.
RispondiEliminagrazie per l'informazione!
RispondiElimina