domenica 23 gennaio 2011

wow sensazioni..


Wow è stato il disco piu’ atteso, sofferto e sospirato che abbia mai avuto.. dalla logorante ricerca in ogni dove, al ritrovamento inaspettato in un piccolo negozio di dischi di periferia.

“Forse”..è questa la parola chiave del nuovo disco dei Verdena, il forse di qualcosa di nuovo ed inaspettato che forse è un vero capolavoro, un disco monumentale, carico di brividi e suoni dell’anima, dal cinguettio di uccelli elettronici al suono di lacrime che vengono giùcome pioggia.
Ascoltando il disco si puo’ guardare l’amore aleggiare sul ciglio dell’inferno, i testi di Alberto sono una continua lotta con il fiato adolescenziale, piume nel vento mentre la tua mente galoppa..dopo aver ascoltato la prime tre tracce già capisci che qualcosa sia cambiata , la cosa non ti dispiace affatto, a volte ti sembra di stare in un grande circo (E’ solo Lunedì), subito dopo ti ritrovi in un album di fotografie in bianco e nero a ricordare come fosse andata se lei avesse scelto te (Scegli me) poi il suono del piano forte ti destabilizza e non capisci più se a suonare siano i Verdena o stai ascoltando della musica sinfonica.

Wow è tutto questo, un palindromo di sole tre lettere che contiene un mondo da vedere e ascoltare con nuova Luce.

Nessun commento:

Posta un commento